DotNetCampania
Il primo portale campano dedicato allo sviluppo software con tecnologie Microsoft

Paolo

My Files

Paolo has not uploaded any files.

My Bio

Ciao a tutti,

il mio nome è Paolo, sono nato a Napoli il 22 Giugno 1980 e mi sono laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università Federico II nel 2005.

La mia tesi è stata sviluppata utilizzando le tecnologie che girano intorno al mondo Java, estremo "rivale" degli strumenti Microsoft che utilizzo oggi quotidianamente. L'elaborato prevedeva un confronto tra i due principali framework MVC del momento per lo sviluppo di applicazione web : Struts e Java Server Faces. All'epoca l'ASP.Net MVC non era ancora tra le idee della Microsoft ma subito dopo mi resi conto che la tecnologia ASP.Net prometteva molto di più...insomma...tra i due litiganti, il terzo gode.

Ho iniziato a lavorare come sviluppatore web, utilizzando proprio ASP.Net ma sono passato molto presto allo sviluppo desktop.

Il mio lavoro è la mia passione, attualmente legato allo sviluppo software ed in particolar modo al mondo embedded. Sono un Software Engineer che lavora quotidianamente e principalmente con le tecnologie Microsoft, dal .Net Framework su piattaforma x86 al .Net Compact Framework su piattaforma ARM, passando per lo sviluppo “nativo” su Windows Embedded Compact Edition.

Talvolta mi capita di “tradire” le tecnologie suddette, poichè i sistemi embedded possono richiedere prestazioni che il codice unmanaged non può garantire.

Il mio lavoro richiede una notevole flessibilità, passando dalle grandi potenzialità del codice managed alle performance ottimali del codice unmanaged. Tutto ciò favorisce una visione a 360° delle problematiche software.

Il mio hobby principale è leggere montagne di libri sul .Net Framework, sui Design Patterns e sul mondo Embedded tutti rigorosamente in lingua inglese.

Announcements

My Activity

My Comments

No one has commented on Paolo.

Associazione Culturale DotNetCampania - C.F.: 95127870632

Powered by Community Server (Commercial Edition), by Telligent Systems