Salve ragazzi,
innanzitutto ne approfitto per farvi gli auguri e i complimenti per il premio come migliore community dell'anno! speriamo che sia il primo di una lunga serie! :)
Volevo chiedervi un consiglio, devo sviluppare (entro martedi -.-) un piccolo gestionale dove poter inserire\ricercare\modificare prodotti,fatture,statistiche e quant'altro.
Il tutto dev'essere messo su Cd per poi installarlo sulla macchina del cliente, visto che non ho mai sviluppato un'applicazione con db da mettere su cd cosa mi consigliate di utilizzare per fare il database?
inoltre cosa devo fare in particolare per poter rendere il tutto utilizzabile senza dover installare applicazioni esterne sulla macchina del cliente?
Grazie in anticipo !
Ciao Giuseppe,
grazie per gli auguri, è comunque una vittoria di tutti, anche tua! Per il tuo problema: se non vuoi proprio installare sql server express puoi usare access, ma solo se l'applicazione è effettivamente piccola e di poche pretese. Per l'installazione ti suggerisco di usare clickonce:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms227123(VS.80).aspx
-- Michele
Ciao Michele,
a dire il vero io preferirei utilizzare slq Server perchè lo conosco meglio , ma se la macchina dove dev'essere installato il software non ha sql server funzionerebbe lo stesso?
Guarda io lo consiglio sempre, ma tu hai detto che non volevi installare niente sulla macchiina del cliente. Cmq ti basta installarlo sql server per farlo funzionare dal cliente: verranno installati il sql client e i servizi necessari al funzionamento.
Associazione Culturale DotNetCampania - C.F.: 95127870632