DotNetCampania
Il primo portale campano dedicato allo sviluppo software con tecnologie Microsoft

Applicazione con Database su Cd-Rom

rated by 0 users
Answered (Not Verified) This post has 0 verified answers | 3 Replies | 2 Followers

Top 25 Partecipanti
Maschio
10 Post
Punteggio 185
Giuseppe posted on 25 giu 2010 15:19

Salve ragazzi,

innanzitutto ne approfitto per farvi gli auguri e i complimenti per il premio come migliore community dell'anno! speriamo che sia il primo di una lunga serie! :)

Volevo chiedervi un consiglio, devo sviluppare (entro martedi -.-) un piccolo gestionale dove poter inserire\ricercare\modificare prodotti,fatture,statistiche e quant'altro.

Il tutto dev'essere messo su Cd per poi installarlo sulla macchina del cliente, visto che non ho mai sviluppato un'applicazione con db da mettere su cd cosa mi consigliate di utilizzare per fare il database?

inoltre cosa devo fare in particolare per poter rendere il tutto utilizzabile senza dover installare applicazioni esterne sulla macchina del cliente?

Grazie in anticipo !

• Inserito sotto:
  • | Punteggio Post: 20

All Replies

Top 10 Partecipanti
Maschio
379 Post
Punteggio 5.540

Ciao Giuseppe,

grazie per gli auguri, è comunque una vittoria di tutti, anche tua! Per il tuo problema: se non vuoi proprio installare sql server express puoi usare access, ma solo se l'applicazione è effettivamente piccola e di poche pretese. Per l'installazione ti suggerisco di usare clickonce:

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms227123(VS.80).aspx

-- Michele

Top 25 Partecipanti
Maschio
10 Post
Punteggio 185

Ciao Michele, 

a dire il vero io preferirei utilizzare slq Server perchè lo conosco meglio , ma se la macchina dove dev'essere installato il software non ha sql server funzionerebbe lo stesso?

Top 10 Partecipanti
Maschio
379 Post
Punteggio 5.540

Guarda io lo consiglio sempre, ma tu hai detto che non volevi installare niente sulla macchiina del cliente. Cmq ti basta installarlo sql server per farlo funzionare dal cliente: verranno installati il sql client e i servizi necessari al funzionamento.

• | Punteggio Post: 5
Pagina 1 di 1 (4 elementi) | RSS

Associazione Culturale DotNetCampania - C.F.: 95127870632