DotNetCampania
Il primo portale campano dedicato allo sviluppo software con tecnologie Microsoft

Reportistica

rated by 0 users
Risposto This post has 2 verified answers | 3 Replies | 3 Followers

Top 25 Partecipanti
11 Post
Punteggio 232
IronCube posted on 20 mag 2010 11:02
Salve a tutti, Ho un modello di documento in fomato .doc, ho poi una serie di informazioni provenienti da una base di dati che vorrei inserire all'interno del mio modello per poi avere la possibilità in un secondo momento di modificare tali info dal documento stesso...sapreste suggerrirmi una soluzione che mi permetta di mergiare il modello con le info?(il tutto avviene in una web application). Io avevo sentito parlare di crystalReport come prodotto per la reportistica, ma non avendolo mai usato non so se è lo strumento adatto alle mie esigenze.
  • | Punteggio Post: 20

Risposto Verified Answer

Top 10 Partecipanti
Maschio
379 Post
Punteggio 5.540

Ciao,

crystal report è un ottimo strumento ma purtroppo è a pagamento, ti suggerisco quindi di dare un'occhio a data report integrato in visual studio che oltre a supportare i servizi di sql server di reporting service ti permette anche di creare report con elaborazione locale: dalla versione 2010 puoi anche esportare il risultato del report in formato word (con le precedenti solo html, pdf ed excel)

• | Punteggio Post: 40
Top 25 Partecipanti
Maschio
34 Post
Punteggio 420

Io quoto il president ;) prova a vedere i DataReport, se hai problemi contatta Nando che è un mostro con la reportistica ;)

Se invece non puoi proprio fare a meno di usare il tuo file .doc potresti pensare al mail merge (soluzione che reputo decisamente zozza :D),e che se non erro puoi sfruttare importandoti una reference a WORD nel progetto, però credimi segui il consiglio del masto che è meglio ;)

• | Punteggio Post: 25

All Replies

Top 10 Partecipanti
Maschio
379 Post
Punteggio 5.540

Ciao,

crystal report è un ottimo strumento ma purtroppo è a pagamento, ti suggerisco quindi di dare un'occhio a data report integrato in visual studio che oltre a supportare i servizi di sql server di reporting service ti permette anche di creare report con elaborazione locale: dalla versione 2010 puoi anche esportare il risultato del report in formato word (con le precedenti solo html, pdf ed excel)

• | Punteggio Post: 40
Top 25 Partecipanti
Maschio
34 Post
Punteggio 420

Io quoto il president ;) prova a vedere i DataReport, se hai problemi contatta Nando che è un mostro con la reportistica ;)

Se invece non puoi proprio fare a meno di usare il tuo file .doc potresti pensare al mail merge (soluzione che reputo decisamente zozza :D),e che se non erro puoi sfruttare importandoti una reference a WORD nel progetto, però credimi segui il consiglio del masto che è meglio ;)

• | Punteggio Post: 25
Top 25 Partecipanti
Maschio
34 Post
Punteggio 420

Faccio una precisazione, il mail merge è una soluzione che io ritengo zozza...xkè non mi piace fare template con word e per poi riempirli dei dati.

Non è detto però che qualcuno possa trovare in questa tecnica la migliore cosa che abbia mai visto fare nel mondo delle tecnologie informatiche :D

• | Punteggio Post: 5
Pagina 1 di 1 (4 elementi) | RSS

Associazione Culturale DotNetCampania - C.F.: 95127870632