Salve,
avrei un piccolo quesito:
Uso un Extender Calendar e mi sono reso conto che quando inserisco la data manualmente ho la possibilità di inserire anche una data sbagliata (es. 32/05/2010)...esiste un controllo dell'extender calendar (o un controllo che posso definire in una MasckedEdit o MasckedEditValidator) che mi permette di evitare inserimenti errati?
Premetto che cmq nel codebehind ho previsto dei controlli sul valore ottenuto dalla textbox della data.
Grazie per l'attenzione....
Il compare validator non funziona obbligatoriamente su due controlli, imposti il controltovalidate alla texbox contenente il tuo dato, poi puoi usarlo per verificare il tipo inserito (TypeCheck) tra cui anche la data, la stringa regolare ti controlla solo che rispetti un certo formato, non che il 30 febbraio non esista, invece il compare verifica che quella inserita sia una data valida.
Un CompareValidator con Check e Type di tipo Date?
???...ma il compareValidator non serve per comparare due controlli?
...io avrei bisogno di verificare l'attendibilità dei dati inseriti dall'utente...avevo pensato di usare all'interno del masckededitValidator una espressione regolare che verificasse l'input...
es: ValidatoExpression="^(0[1-9]|[12][0-9]|3[01])[- /.](0[1-9]|1[012])[- /.](19|20)\d\d$"
Associazione Culturale DotNetCampania - C.F.: 95127870632