DotNetCampania
Il primo portale campano dedicato allo sviluppo software con tecnologie Microsoft

Windows Phone 7, IE9 & Azure Community Tour 2010

Windows Phone 7, IE9 & Azure Community Tour 2010

Microsoft Italia, in collaborazione con DotNetCampania, farà tappa anche a Napoli per il Community Tour 2010 dedicato al lancio di Windows Phone 7, IE9 e Azure

Per partecipare è necessario registrarsi:

>> REGISTRATI <<

L'appuntamento è Venerdì 5 Novembre 2010 alle ore 14.00 all'Holiday Inn di Napoli, sito al Centro Direzionale, Isola E6 (Napoli):

Il programma provvisorio è il seguente:

 

OraSessioneSpeakersMateriale
14.00 - 14.20 Registrazione - -
14.20 - 14.30 KeyNote introduttiva - -
14.30 - 15.30 Windows Phone 7: sviluppare applicazioni con Silverlight per il Marketplace
In questa sessione vedremo, codice alla mano, come sviluppare applicazioni  per Windows Phone 7. La sessione è rivolta sia a chi non ha conoscenze di Silverlight, che potrà famigliarizzarsi con il modello di programmazione offerto e sia a chi già conosce Silverlight per lo sviluppo  web. Infatti affronteremo le diversità da tenere presente nello sviluppo per Windows Phone: come lo skinning dei controlli, i nuovi controlli, come il controllo Panorama e Pivot e quelli presenti nel Toolkit. Infine vedremo le API da usare per avere applicazioni pronte per il Marketplace e l’utilizzo delle nuove funzionalità e hardware messi a disposizione dei nuovi device.

Pietro Brambati
Microsoft Italia

-
15.30 - 16.30

Realizzare UI per Windows Phone 7 con Expression Blend 4
La parte di interaction design è uno degli elementi fondamentali delle applicazioni per Windows Phone 7. Mente Visual Studio è lo strumento di riferimento per la parte di code behind, Expression Blend 4 for Windows Phone è l’applicazione che permette di definire la parte di interaction design delle applicazioni Windows Phone 7 sviluppate in Silverlight. In questa sessione verranno illustrati i controlli panorama e pivot e come un designer, senza scrivere alcuna riga di codice, può realizzare applicazioni per questo dispositivo.

Carmine Alfano
DotNetCampania Team

-
16.30 - 16.45 Break - -
16.45 - 17.15 Le certificazioni Microsoft :   i consigli di un MCT
Nel mercato odierno è sempre più complesso emergere professionalmente e comunicare le proprie competenze agli head hunter, questo è ancor più vero per expertises tecniche d’alto profilo.  La formazione e le certificazioni Microsoft possono essere la chiave di svolta nel tuo percorso professionale.In venti minuti un condensato di trucchi e consigli per affrontare con successo la tua crescita professionale e fare la conoscenza di MCT Europe.

Rosalba Fiore

MCT, Country Lead - MCT Europe

-
17.15 - 18.15 MVP vs MVC: Realizzare applicazioni web testabili
Realizzare applicazioni web testabili con Asp.Net MVC è del tutto naturale ma anche Asp.Net Web Form, attraverso l'applicazione del pattern MVP, può fornire lo stesso risultato rendendo tra le altre cose riutilizzabile la logica di presentazione anche tra client diversi. In questa sessione confronteremo i due pattern e i due framework direttamente con un piccolo esempio e con l'aiuto del nostro Visual Studio.

Michele Aponte - Alessandro Forte

DotNetCampania Team

-

18.15 - 18.30 Q&A e chiusura lavori DotNetCampania Team -

Vi aspettiamo numerosi.

DotNetCampania Team

Associazione Culturale DotNetCampania - C.F.: 95127870632

Powered by Community Server (Commercial Edition), by Telligent Systems