The Dark Side of .NET

Il lato oscuro della forza!

Orchard: impostare la favicon

Se lavorate con Orchard sapete bene che la modularità è una delle caratteristiche fondamentali di questo CMS. Esiste un modulo per tutte le principali attività di realizzazione di un sito web, e la favicon, l’iconcina associata al sito, non è da meno! Vi basta quindi andare nella gallery dei moduli (Modules –> Gallery), cercare con la parola chiave ‘favicon’ e installare il Vandelay Favicon.

image

Come sempre ricordatevi di attivare il modulo:

image

A questo punto nei settaggi generali (Settings –> General) vi ritroverete un sezione apposita in cui potete specificare la vostra favicon:

image

Creiamo nella cartella Media una cartella Favicon in cui inseriremo le immagini tra cui scegliere la nostra favicon:

image

Le immagini presenti in questa cartella saranno disponibili nella sezione appena aggiunta per la favicon per una più semplice selezione, basta cliccarci su!

image

Ecco il risultato, di cui approfitto per invitarvi il prossimo 8 ottobre a bologna al DDD Day, una giornata completamente gratuita dedicata al Domain Driven Design, di cui DotNetCampania è co-organizzatrice.

image

Il sito, come potete immaginare, è realizzato con Orchard, mentre l’elegantissimo design è frutto del lavoro del nostro Carmine!

-- Michele

Posted: 20 Sep 2011 23:50 da Michele Aponte | con 1 comment(s)
Inserito sotto:

Commenti

The Dark Side of .NET Programming ha scritto:

Orchard: impostare la favicon

# September 20, 2011 11:52 PM