SpaghettiDotNet

Un modo di idee in salsa .NET

January 2012 - Post

Salve a tutti,

 

vi segnalo oggi questo interessante articolo che approfondisce e chiarisce alcuni aspetti relativi agli Application Pool e a JIT Lag dovuto dal riciclo.

 

http://weblogs.asp.net/erobillard/archive/2012/01/30/thoughts-on-sharepoint-application-pools-recycling-and-quot-jit-lag-quot.aspx

 

All’interno dell’articolo sono segnalati anche un tool e un post con degli script di Warm-Up.

 

Saluti

Luigi

Posted da Luigi | con no comments
Inserito sotto:

Salve a tutti,

 

state cercando di “installare” un job SharePoint all’interno di un Feature Receiver di una Feature e il nostro caro prodotto vi dice caparbiamente che non ne avete i permessi con un bellissimo “Access Denied” (altrimenti noto come “non sei nessuno”)?

Avete messo tutto il vostro bellissimo pezzo di codice all’interno di SPSecurity.RunWithElevatedPrivileges ma SharePoint non ne vuole sapere proprio?

Avete cercato su Google e tutti vi dicono di dover impostare la variabile;

SPWebService.ContentService.RemoteAdministratorAccessDenied = false;

Ma avete verificato in debug che a voi è già settata a false? Ci avete provato lo stesso a settarla a false e vi va in eccezione? Sorriso

Avete trovato un articolo in cui viene detto che il settaggio di questa variabile deve essere fatto da PowerShell, ci avete provato e stavolta è andato bene ma vi ritrovate lo stesso “Access Denied” ??

Allora non perdete le speranze… vi dico che:

  1. La Feature dovete impostarla con scope WebApplication o Farm Sorriso
  2. In alternativa potete lasciare la Feature con scope SiteCollection ma dovete attivarla da PowerShell (run as administrator) in questo modo:

Enable-SPFeature -Identity GUID_della_Feature -Url http://intranet.mydomain.com

 

Saluti

Luigi

Posted da Luigi | con no comments
Inserito sotto:

Salve a tutti,

 

vorrei segnalarvi un interessante progetto su codeplex che promette di rendere più semplice lo sviluppo con i Ribbon di SharePoint 2010 che personalmente trovo molto potenti ma non immediati nell’utilizzo Sorriso

Premetto che non ho ancora avuto modo di testare questa solution ma cercherò di farlo quanto prima… intanto c’è qualcuno che l’ha già testata?

 

Saluti

Luigi

Posted da Luigi | con no comments
Inserito sotto: