Beppe Platania

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  • Beppe Platania

    Beppe ha un esperienza di più di 30 anni nei sistemi operativi Embedded. Nel 2006, Beppe fonda la BEPS Engineering per offrire ai propri clienti: prodotti, corsi, build di sistema, consulenza ed applicazioni nelle soluzioni Embedded. Beppe è un trainer certificato sia per Windows Embedded CE sia per Windows Embedded Standard. Scrive articoli nel suo blog, in quello di Embedded101 e su MSDN-Italia. Beppe è anche impegnato in attività accademiche, fornendo corsi e seminari su Windows Embedded a scuole di ingegneria ed al “Politecnico di Torino”. Da qualche anno, seguendo l’evoluzione delle soluzioni “Windows Embedded” in “Intelligent Systems”, si interessa al mondo dell’IoT e alle sue applicazioni pratiche nel mondo business.

    • Blog: http://beppeplatania.com/it
    • Mail: beppe.platania@bepseng.it
    • Twitter: @beppeplata

    Sessioni

    0009 - Introduzione alla VR e interazioni naturali

    In questa sessione avremo una breve introduzione alla Realtà Virtuale e tecnologie relative (Oculus Rift, Samsung Gear VR, Google Cardboard, HTC Vive, etc.), vedremo come si sviluppa per VR usando Unity 3D, e quali sono i principali problemi e sfide della VR. In seguito, andremo un po' più in dettaglio sul problema della locomozione in VR e sulle interazioni naturali, dimenticando gamepad/keyboard/mouse e introducendo possibili soluzioni per usare corpo/mani/piedi, soffermandoci in particolare sulla soluzione ImmotionAR ImmotionRoom, con una piccola demo dal vivo.
    Livello:
    Giorno: MEC 2016 - Orario: 14:00 - 15:30 - Sala: Sala Principale