Gianni Rosa Gallina

Bepseng /

  • Gianni Rosa Gallina

    Gianni Rosa Gallina è Software Architect/Sviluppatore in BEPS Engineering (Microsoft Embedded Gold Partner) dal 2007, Pluralsight Author dal 2013, e laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino nel 2009. Dal 2011 è Microsoft MVP per Windows Embedded. Possiede un certo numero di certificazioni Microsoft, tra cui "MCSD Windows Store Apps using C#" e "MCSD Web Applications" ed è Microsoft Specialist per le tecnologie Embedded e .NET. Dallo scorso anno si sta occupando di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Computer Vision, tecnologie wearable (Google Glass e Android Wear) e NUI (Natural User Interfaces), in particolare Microsoft Kinect e Leap Motion. Si dedica anche allo sviluppo di app per Windows/Windows Phone/Android e al cloud, con progetti e soluzioni ASP.NET MVC, Umbraco CMS e Microsoft Azure. Gianni è anche un trainer per le tecnologie Windows Embedded e IoT, in corsi ufficiali Microsoft e online con Pluralsight. Oltre ai corsi ufficiali, è anche impegnato in attività accademiche e di ricerca, oltre che tutor di studenti stagisti/tesisti per esami curricolari o progetti di laurea. E' membro attivo della community locale TTG - Torino Technologies Group e periodicamente scrive o revisiona articoli per il suo blog, per quello di Embedded101 e per MSDN Italia.

    • Blog: http://gianni.rosagallina.com/it
    • Mail: gianni.rosagallina@bepseng.it
    • Twitter: @giannirg

    Sessioni

    0009 - Introduzione alla VR e interazioni naturali

    In questa sessione avremo una breve introduzione alla Realtà Virtuale e tecnologie relative (Oculus Rift, Samsung Gear VR, Google Cardboard, HTC Vive, etc.), vedremo come si sviluppa per VR usando Unity 3D, e quali sono i principali problemi e sfide della VR. In seguito, andremo un po' più in dettaglio sul problema della locomozione in VR e sulle interazioni naturali, dimenticando gamepad/keyboard/mouse e introducendo possibili soluzioni per usare corpo/mani/piedi, soffermandoci in particolare sulla soluzione ImmotionAR ImmotionRoom, con una piccola demo dal vivo.
    Livello:
    Giorno: MEC 2016 - Orario: 14:00 - 15:30 - Sala: Sala Principale